30 aprile 2010

1° MAGGIO, RENZI: "NON POSSO SPENGERE FIRENZE PER RAGIONI IDEOLOGICHE"



Polemica del Sindaco con Campaini: "Unicoop resta chiusa perché non ha il permesso di aprire"



''Non posso spegnere una citta' per ragioni ideologiche. Per la prima volta nella storia di Firenze viaggeranno gli autobus dell'Ataf, dopo che tutti gli anni c'erano polemiche per lo stop dei mezzi pubblici. Palazzo Vecchio restera' aperto e i negozi del centro storico che lo vorranno potranno restare aperti: e' una loro scelta, non un obbligo''. Cosi' il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, replica ai sindacati che contestano la decisione dell'amministrazione comunale di concedere ai negozianti del centro di rimanere aperti il 1 maggio: le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo sciopero per l'interna giornata.

''Per alcuni il primo maggio e' un'ossessione, per altri e' un sogno e io sono tra questi ultimi'', ha proseguito Renzi, che ai giornalisti che gli domandavano cosa ne pensasse delle critiche arrivategli dai sindacati e anche da esponenti di spicco del suo partito, come il presidente della Provincia Andrea Barducci, ha replicato: ''Il nostro partito si chiama 'democratico' proprio perche' c'e' possibilita' di discutere. Io rispetto le opinioni di tutti''.

Il sindaco di Firenze non ha risparmiato una stoccata al presidente di Unicoop Firenze, Turiddo Campaini. ''Leggo - ha detto Renzi - che Campaini ha detto che Unicoop restera' chiusa perche' e' contraria alla decisione del Comune. Lo trovo un po' surreale dal momento che Unicoop Firenze restera' chiusa perche' non ha il permesso di aprire, dato che tale possibilita' riguarda solo gli esercizi del centro storico, dove Unicoop Firenze non e' presente''.

29 aprile 2010

Adnkronos


PRIMO MAGGIO: CONTRO APERTURA NEGOZI SCIOPERO A FIRENZE

Nessun commento: