29 maggio 2011

BILANCIO 2010 DI COOP ESTENSE SALVATO DALLA GESTIONE FINANZIARIA



Coop Estense ha chiuso il bilancio 2010 con una forte riduzione degli utili commerciali, appena 535mila euro



L'andamento della gestione finanziaria è stato in linea con quello del 2009, con utile superiore ai 12 milioni per la cooperativa e di 28 per il gruppo.

Ormai è evidente che per le Coop della distribuzione gli utili della attività caratteristica sono talmente compressi da non essere significativi. Quello che le Coop dovranno potenziare sarà la gestione finanziaria.

Un appuntamento non rituale, arrivato al termine di 31 assemblee separate cui hanno partecipato 7500 soci, perché la cooperativa modenese ha messo in campo uno sforzo straordinario di contrasto alla crisi economica e per tutelare il potere d'acquisto dei consumatori che ha finito per condizionare l'intero mercato, imponendo anche ai concorrenti di ridurre i prezzi. Non a caso, Coop Estense ha chiuso il bilancio 2010 con una forte riduzione degli utili commerciali, appena 535mila euro, a riprova degli straordinari investimenti messi in campo per ridurre i prezzi. Ciò nonostante, grazie anche al buon andamento della gestione finanziaria, il risultato finale è stato in linea con quello del 2009, con utile superiore ai 12 milioni per la cooperativa e di 28 per il gruppo.


Francesco Galli

viaemilianet.it


Coop Estense - Bilancio 2009

Coop Estense - Bilancio 2010

Nessun commento: