21 luglio 2011

INCIDENTE MORTALE AL MAGAZZINO UNICOOP FIRENZE DI SCANDICCI: I SINDACATI INDICONO UNA GIORNATA DI SCIOPERO


Domani è Sciopero nei Magazzini Unicoop Firenze dopo l'incidente mortale di stamani






Le Rsu di Filcams, Uiltucs e la rappresentanza sindacale USB indicono un'intera giornata di sciopero dei Magazzini dell'Unicoop Firenze in data di venerdi 22 luglio 2011 a seguito del decesso del nostro collega Claudio Pierini avvenuto in conseguenza ad un infortunio sul luogo di lavoro.

Sciopero perché quando si muore sul posto di lavoro, qualcosa evidentemente non ha funzionato. Una giornata doverosamente dedicata ad una profonda riflessione da fare tutti insieme.

1 commento:

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA


MORTI SUL LAVORO: SCHIACCIATO DA MULETTO ALLA UNICOOP DI SCANDICCI. USB PROCLAMA SCIOPERO DELL’INTERA GIORNATA


“Abbiamo appreso con enorme dolore della morte di Claudio Pierini, schiacciato da un muletto mentre era al lavoro nei magazzini di Scandicci dell’Unicoop Firenze”, dichiara Francesco Iacovone, Coordinatore nazionale USB Commercio. “Alla sua famiglia e a tutti i suoi colleghi esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza. Alla magistratura chiediamo che venga fatta al più presto luce sulla dinamica di questa tragedia”.

“Nell'ultimo anno – sottolinea Iacovone - i delegati USB della Unicoop Firenze hanno presentato alla cooperativa diverse segnalazioni in merito alle condizioni di sicurezza all'interno dello stabilimento di Scandicci. Per domani USB ha indetto lo sciopero dell’intera giornata su tutti i turni di lavoro del magazzino e ribadisce con forza la necessità di porre in essere con la dovuta determinazione tutte le misure necessarie a stroncare la piaga degli incidenti sul lavoro”, conclude il dirigente USB.


Roma, 21 luglio 2011