26 luglio 2011

TNT PIACENZA, GLI ULTIMI EVENTI

PIACENZA, CRISI TNT. DA ROMA ARRIVA IL DISCUSSO SOTTOSEGRETARIO AI TRASPORTI GIACHINO

Direttamente dal governo Berlusconi il sottosegretario Giachino per risolvere i problemi dell’azienda piacentina. Sotto la lente d’ingrandimento i suoi “strettissimi” e potenti amici: Giuseppe Smeriglio e Piero Tulli.


22 luglio 2011 -
Massimo Paradiso e Corrado Bongiorni - Il Fatto Quotidiano

Leggi l'articolo completo

*************************************************************************

T
NT PIACENZA, ECCO L'ACCORDO. MA ALLA CGIL FANNO PAURA I COBAS

Trovato l'accordo di massima tra dirigenza e lavoratori della Tnt. Sorge però un'inaspettata rivalità tra sindacati. I Si.Cobas soppiantano la Cgil nella rappresentanza dei facchini. In attesa dell'applicazione del nuovo contratto nazionale della logistica ai dipendenti Tnt, atteso per mercoledì 27 luglio.

23 luglio - Massimo Paradiso - Il Fatto Quotidiano

Leggi l'articolo completo

***********************************************************************

PROTESTA TNT UNA RIVOLUZIONE DALLE IMPREVEDIBILI CONSEGUENZE

Piacenza - “Non abbiamo nessuna paura del pluralismo sindacale”. Così Paolo Lanna, segretario della Cgil piacentina, interpellato sulla possibile nascita a Piacenza di una delegazione fissa dei Si. Cobas (che fino ad ora era assente), in particolare dopo che centinaia di lavoratori della Tnt hanno deciso di affidarsi al sindacato intercategoriale per la vertenza sul loro contratto.

25 luglio 2011 - Gianmarco Aimi - Piacenza24.eu

Leggi l'articolo completo

***********************************************************************

LOGISTICA, L'OFFENSIVA DELLA CGIL: TARIFFE MINIME, CONTROLLI E UNO SPORTELLO

Un tariffario minimo per i lavoratori del settore logistico. E’ questa una delle proposte fatte dalla Cgil di Piacenza per contrastare il problema delle condizioni di lavoro all’interno delle aziende che operano nel settore del trasporto merci. Una situazione che è esplosa negli ultimi giorni grazie alla protesta dei lavoratori della Tnt che hanno avuto il coraggio di denunciare il comportamento delle imprese che hanno in appalto la filiale.

25 luglio 2011 - PiacenzaSera.it

Leggi l'articolo completo

***********************************************************************

ACCORDO PER GESCO NORD SU TNT PIACENZA

La lunga vertenza dei soci del consorzio piacentino che effettua presa e distribuzione per conto della multinazionale olandese nella città emiliana potrebbe concludersi il 27 luglio, con la firma di un'intesa tra le parti. La situazione si è sbloccata la mattina del 22 luglio in una riunione alla Prefettura, cui ha preso parte anche il sottosegretario Giachino.

25 luglio 2011 - trasportoeuropa.it

Leggi l'articolo completo

Nessun commento: